Bicicletta 20km (344/08)

Foratura alla ruota anterioreIl percorso di oggiCaldo, finalmente fa caldo.
Infilo la bici in macchina e mi dirigo verso il percorso verde sul fiume Tevere tra Ponte San Giovanni e Villa Pitignano passando per Ponte Valleceppi e Ponte Felcino. Il percorso verde è stato curato da poco, l'erba è tagliata e niente disturba la pedalata. Essendo venerdì ci son poche persone e quindi si frena di meno.
Tornando indietro da Villa Pitignano, proprio sul ponte di Ponte Felcino sento che la bici non mi risponde più e capisco di aver bucato la ruota anteriore e la spina di rovo era così grande che riuscivo a vederla perfino mentre rallentavo. Mi fermo al distributore aperto della Total, che gonfiare la ruota con al pompa è davvero una cosa che cerco di evitare, e cambio la camera d'aria. Il gentilissimo gestore mi permette pure, alla fine, di lavare le mani col suo sapone.
Riprendo il percorso verde e torno alla macchina. Arrivato mi accorgo che il mio orologio che ti dice pure quando morirai™ ha segnato solo 20km a fronte del ciclocomputer che ne ha segnati 24. Scopro l'arcano quando, scaricati i dati, vedo che per gli ultimo 3 km era andato in palla come si nota molto bene dal tracciato in basso.
Vatti a fidare...

Campanile a Ponte FelcinoToilette cignescaVerso il ponte pedonale per PretolaGuardando la E45

Percorrenza 20,66 km dalle 15:11 per 1h05'01" - Vel. media 19,1 km/h - Peso ↓ 104,1


Visualizzazione ingrandita della mappa