Bicicletta 17km (171/09)

La mia biciIl percorso di oggiMentre mi vestivo da ciclista della domenica pensavo di arrivare fino a Spello e poi salire fino in cima. Spello è a 14 km da casa mia e mentre, per scaldarmi, mi dirigevo verso Assisi ho pensato che potevo arrivare fino alla Rocca Maggiore di Assisi che, sinceramente, è più bella della cima di Spello.
Devo dire che la parte più brutta è stata quella finale sulla salita alla Rocca quando dovevo fermarmi perché non riuscivo a salire. La discesa, siccome era sparito il sole, è stata un po' freddina e sono dovuto passare per la chiesa di San Damiano che la circonvallazione era piena di guidatori da ponte del 2 giugno che dovrebbero essere fulminati istantaneamente da una divinità a caso appena mettono al valigia in macchina: aprono il portabagagli, poggiano la valigia, ZOT!

Sono molto soddisfatto di me. Riesco a determinarmi bene. L'importante, come dico sempre, è non morire nell'impresa.

La Rocca Maggiore di Assisi in controsoleIl vostro coraggioso e molto provato ciclistaLe chiese di San Rufino (a sx) e di Santa Chiara (al centro)La Rocca Minore con parte delle mura medievali sul monte Subasio

Percorrenza 17,24 km dalle 17:00 per 1h14'54" - Vel. media 13,8 km/h - Peso ↓ 108,0 kg


Visualizzazione ingrandita della mappa