Bicicletta 20km (241/09)

Castello (abbandonato) di SalciIl percorso di oggiGrande trasferta oggi.
Sono andato, con la bici caricata in macchina, con Serena a trovare sua sorella alle case vacanze di Poggiovalle vicino Ponticelli di Fabro. Prima mi son fatto dare delle mappe per poter ritornare indietro e poi, lasciate le sorelle a berciare (poco invero; dopo il pranzo una è andata a dormire ed una in piscina) mi avvio (in discesa) verso Salci che poi, alla fine di una salita massacrante (anche perché non me l'aspettavo), si rivela essere un bel borgo medievale abbandonato con cartelli di pericolo tutt'intorno. Da lì scendo verso Colonnetta di Fabro e inizio una lunga pedalata su asfalto e, superando il casello dell'A1 verso Ponticelli, dopo circa 7km rientro nello sterrato della tenuta. Lì mi era stato detto di girare alla prima strada a destra per attraversare l'A1 e fare un giro più largo. Alla fine della strada vedo il cavalcavia a sinistra e la strada non ci arrivava. Pedalo sulle orme dei trattori e salgo, con l'erba alta un metro, sul cavalcavia che mi porta dall'altra parte. Poi scoprirò che la strada era la seconda a destra.
Da lì, visto che Belvedere è su di un colle, ricomincia la salita. Bella strada con bei casali, rotoballe come se piovesse e veramente bellissimi panorami.
Alla fine arrivo alle stalle delle mucche e lì un po' mi rilasso sapendo di essere, stranamente, tornato indietro incolume. :)

Complesso principale delle case vacanza PoggiovalleCasale non abitatoIn cima alla collina
Rotoballa che mi si è messa in posaRotoballe e casali sulla collinaCampo di foraggio con seminate le rotoballeAutostrada e rotoballe dall'alto

Percorrenza 20,45 km dalle 14:56 per 1h11'54" - Vel. media 17,1 km/h - Peso ↓ 106,0 kg


Visualizzazione ingrandita della mappa