Mangerai il pane con il sudore del tuo volto

Pollo gelatoDopo aver litigato a lungo con WordPress ed averlo finalmente domato dovrei cominciare a scrivere di nuovo. Il problema è che non so cosa scrivere.
Ah… si, potrei raccontarvi delle mie esperienze avute chiedendo preventivi per l’acquisto e successiva installazione dell’aria condizionata.

Entri nell’antro del venditore e sei una persona alquanto normale.
Lui ti occhieggia da dietro il bancone e tu ti avvicini.
Poi ti chiede “Desidera?” e tu, dopo aver risposto “vorrei un preventivo per l’acquisto di un impianto di aria condizionata”, P U F F ! ! ti trasformi istantaneamente in un pollo.

Il venditore assume un’aria accondiscendente, la voce diventa melliflua (noti anche un luccichio maligno nei suoi occhi ma credi sia il caldo) e a quel punto sei nelle sue mani: “…quanti metri quadri?” “…inverter o senza?” “…e la pompa di calore?” “…c’e’ un bel risparmio…”.
Tu gli spieghi come e’ fatta casa tua e lui che non ha nemmeno ascoltato ti fa un preventivo per un sistema altamente sovradimensionato che così lui sta tranquillo, se senti troppo freddo basta spegnerlo.

I miei preventivi recitavano così (considerate che ho già tutto l’impianto fatto):
1 – Marca ignota, modello ignoto, 1500 Euro + iva compreso montaggio;
—- disponibile tra una settimana.
2 – Marca media, modello ignoto, 2400 Euro + iva compreso montaggio;
—- disponibile tra un mese.
3 – Marca di alto prestigio, modello ancora ignoto, 3065 Euro + iva compreso montaggio;
—- disponibile non si sa.

Oltre alla soddisfazione di aver capito dove si nascondono le fattucchiere ai nostri tempi vi informo che ho deciso di comperarlo a Dicembre.