Ho finalmente capito. O almeno lo credo.
Premessa: le donne mentono sulla loro resistenza al sonno…
Quando una sera qualunque le andate a prenderle a casa loro per uscire, vi ritrovate una tigre che, mai paga di andare in giro a fancazzare, alle 4 di notte ti dice pure: “E’ ancora presto, andiamo a far colazione lì prima di tornare a casa?”.
Tu te ne innamori, credi di avere a che fare con la donna della tua vita, quella che hai sempre sognato, un po’ amante e un po’ complice e un po’, anzi parecchio, simile a te.
Poi decidete di convivere.
A questo punto viene fuori la vera lei, lei che non riesce ad andare fisicamente oltre le 23:15, lei che con uno sguardo cucciolo ti dice “io ho taaaaanto sonnooo” e, raccogliendo le poche cose (?) necessarie per la notte, si avvia verso il letto.
A te rimane la possibilità di trovarti un hobby (visto che la TV è una pena) che ti faccia arrivare mentalmente integro al momento nel quale pure a te si chiudono gli occhi.
Tutto ciò lo sapevo anche il mese scorso.
Poi ho avuto l’illuminazione da quando per caso sono riuscito a sincronizzare i miei periodi di sonno-veglia con i suoi.
Ho capito che il vero motivo per cui non trovi nessun amico sposato e/o convivente per andare a bere una birra fino alle una di notte è perché prima o poi TUTTI sincronizzano gli orologi biologici con la propria partner!