Oggi ho deciso di dare un taglio al
fenomeno dietologo. Non in senso fisico, benché dopo la prececente visita (dove non gli fregava una beata fava dei miei progressi ma era solo preoccupato che io avessi perso una visita e, credo secondariamente, lui i soldi della parcella) mi sia venuto il pensiero di dargli due zampate sul culo.
Avevo un appuntamento per entrare nella fase di mantenimento. Ho deciso di mantenermi da solo. Il dottore adesso credo non mi serva a molto visto che, dopo un paio d’anni che mi vede, non sa chi cazzo possa essere io se non porto il libricino con i progressi della dieta.
Sto facendo parecchia attività fisica (oggi Serena m’ha detto: “però domani vedi di stare a casa che così un po’ ti riposi” praticamente impensabile qualche mese fa) e tutti mi dicono che mi sto dimagrendo parecchio.
Il problema c’è quando mi peso. Il peso è sempre quello però i calzoncini da bici mi stanno sempre più stretti. Quindi o si sono tutti messi d’accordo con chi mi restringe i calzoncini sulle cosce per pigliarmi per il culo o sto mettendo su muscoli lì e il peso non cala.
Ad onor del vero la pancetta è sempre di meno :)
Andiamo avanti così. A me piace.
Chi l’avrebbe mai detto! Se Daniele cambia, allora… TUTTO IL MONDO PUO’ CAMBIARE!
Ieri ha pure mangiato lo spezzatino di seitan!!! … ma questa è un’altra storia…
Pensa che ne parlavo con LadyFener solo l’altra volta…si chiedeva come andasse…dovro’ informarla di questo post!
Ti mando da Peppino papi?Lui amera’ anche te vedrai! :°D
…in tutto cio’…siccome sto in fase ANSIA un dubbio mi sta rosicchiando lo stomaco…ma la favicon che hai messo…che CACCHIO E’?
Ho elaborato varie opzioni…poi dimme te.
a- Il ferro da stiro de mi’ nonna
b- aspirapolvere anni 50
c- stilizzazione di Moby Dick
d- na cosa qualsiasi pesante e con il manico
e- isoletta con palma mongoloide
e rispondi presto che tua figlia c’ha le ANSIE e questa attesa potrebbe uccidermi!
Il mio medico è anch’egli fantastico. Se la realtà porta la malattia in lidi diversi da quelli da lui previsti, si offende. Tipo che ho la tosse, lui dice che è allergia, io no (perché conosco le mie allergie). A un certo punto, come volevasi dimostrare, mi viene la febbre, ma per lui è sempre allergia. Alle mie ripetute domande: “ma… e questa febbre?” lui mi guarda come se avessi parlato al contrario, poi inizia a maneggiare futili scartoffie all’uopo disposte sulla sua scrivania,senza guardarmi negli occhi, e bofonchia: “continuiamo la cura per l’allergia”. Prima o poi, per disperazione, la mia tosse diventerà allergia sul serio.
Resistere, resistere, resistere..
Caro Dax, sono con te. “I muscoli pesano più della ciccia”, me lo sento dire da 10 anni. Ogni settembre, quando ricomincio gli allenamenti, prendo almeno un paio di chili (il fatto, poi, che d’estate quando non faccio una benemerita cicca io non li perda, beh, quello è un altro discorso), e mi hanno sempre raccontato che la motivazione è quella.
Perciò prosegui sulla tua strada: sarai tonico ed asciutto, checché ne dica la bilancia.
Abbracci di incoraggiamento. (E baci grandi a Serena!)
Robi
@Miran: Non lo so, mi piaceva e mi dà l’impressione che ci sia scritto “dax” in una sola lettera. Ho preso ispirazione da qui. Bella ispirazione dirai tu.
@Karim: E’ sicuramente allergia. Il tuo dottore, per caso, ha qualche tic nervoso come il mio dietologo?
@Robi: Robiiiiiiiiiiiiiiiii ma dov’eri finita?!? Grazie per le belle parole e per l’incoraggiamento. Il mio problema però adesso è la bici. Dicono dia dipendenza. Cosa posso fare?
Ma allora è proprio vero che è mia sorella:volevo scrivere lo stesso identico commento…incredibbile!!E cmq bravo,io e i tuoi cani siamo molto fieri di te.Sei la speranza per tutti noi poveri pigri che camminiamo per strada,con un sospiro ormai rassegnato,ci guardiamo riflessi nelle vetrine..delle pasticcerie!..e ancora sospirando ci entriamo.