Bicicletta 16km (997)

TricicloIl percorso di oggiOggi sono uscito in bici tardi e senza la voglia di pedalare.
Sono tornato, conscio che le spine cadono, è stagione ©2007, al percorso verde. Rischiando subito di uccidere una signora con ombrello™ che è scartata lateralmente di un buon 2 metri al mio sopraggiungere (mica che scartino mai dall’altra parte, sempre dalla mia) sono stato molto più attento quando ho incontrato il signore con ombrello e cappello™ infinitamente più pericoloso.
L’unica tattica per affrontarli, ho scoperto, è il fermarsi e il chiedere gentilmente “permesso?” al che i soggetti scartano lo stesso in modo incalcolabile e repentino ma, stando io fermo, non si rischia il peggio. Spesso al mio “grazie” rispondono con un “prego” di sollievo per essere sopravvissuti un giorno in più in barba all’INPS.

Sulla strada per Assisi sono stato sorpassato prima da un trattore carico di grano e poi da una oscura mietitrebbiatrice. Emozione.