Mamma li etruschi

Secondo una ricerca dell’Università di Torino, analizzando il DNA dei toscani e dei turchi (si, quelli che fumano parecchio), si evince che gli etruschi, antichi abitanti della Toscana e della parte occidentale dell’Umbria, sono arrivati dalla Turchia in cerca di terre migliori a seguito di una carestia.

I risultati quindi sarebbero congruenti con la versione data dallo storico greco Erodoto nelle sue Storie, in cui narra che il popolo etrusco emigrò dall’antica regione della Lidia, ora parte meridionale della Turchia, spinto dagli stenti di una lunga carestia. La metà della popolazione, sostiene Erodoto, salpò da Smirne inviata dal sovrano per cercare di trovare migliori condizioni di vita.
Fonte Repubblica.it

Il mio problema si è posto, ricordandomi quanto siano pressappochisti™ gli statunitensi, facendo una estrapolazione mentale tra la disposizione della Turchia rispetto all’Iraq

Turchia ed Iraq

e memore dell’immane cazzata del Mars Climate Orbiter:

Il Mars Climate Orbiter venne distrutto quando, invece di posizionarsi ad una altezza di 140—150 Km dalla superficie di Marte, si inserì nell’atmosfera marziana ad una altezza di soli 57 Km. La sonda venne distrutta dagli stress causati dall’attrito presente a quella altezza con l’atmosfera. Si scoprì che alcuni dati erano stati calcolati a Terra in base all’unità di misura del sistema imperiale (libbra-forza/secondi), e riferiti al team di navigazione che invece si aspettava i dati espressi in unità di misura del Sistema metrico decimale (newton/secondi).
Fonte Wikipedia.it

mi sorge una domanda: Cosa potrebbe succede se l’ordine fosse solo

“andate e sparate a destra dei turchi”?

Toscana ed Umbria

Paura.

4 pensieri riguardo “Mamma li etruschi”

  1. Del resto, sia Turchi che Toscani sono solitamente ricordati come forti bestemmiatori (un altro punto di contatto tra le 2 culture)…

  2. Tu kappa preoccupati, perché se io sto in Iraq tu sei parecchio in Afghanistan…

I commenti sono chiusi.