Altro incontro col muratore. Decido di andarci in bici.
Appena salgo in sella mi accorgo di due cose:
- la ruota anteriore stranamente sembra afflosciata. Dico stranamente perché di solito (e sono un esperto) si buca la ruota posteriore dove ho cambiato quattro o cinque camere d’aria mentre davanti c’è ancora quella di fabbrica. Sbirciando il copertone con occhio ormai -che lo dico a fare- espertissimo noto una piccola spina infilata nella ruota che poi si è rivelata non essere lei la causa. Si, ce n’era un’altra infilata in profondità e poi credo spezzatasi così che non si vedeva dall’esterno. Ah, con l’occasione mi sono comperato pure uno smagliacatena.
- la temperatura che mi circonda è molesta. Fa così freddo che ho pensato di tornare a casa a prendere il berretto di lana. Io capisco che non ci sono più le mezze stagioni ma almeno due me ne volete lasciare?
Ce n’è rimasta solo una: quella in cui soffri o il caldo o il freddo.
Niente di rilevante sul versante “percorsi particolari”.
Ieri la mia panza ha iniziato a farmi schifo, ma per ora l’idea di fare sport continua a farmi ancora più schifo… vedremo chi vincerà!
Allora devi sbrigarti. Si mormora che dalle tue parti d’inverno ci sia la nebbia assassina caratterizzata da temperature polari e umidità tropicali.