“Bravo Ignazzio. Ti debbo fare i complimenti pecché sei masculo senza peli sulla lincua, pure se tieni quella zazzera di barba. I carusi di Salò, dici, dal loro punto di vista combatterono per ddifendere la patria. Mi toglisti i penzieri di bocca: noialtri, quando passava Falcone colla machina e la scorta, dal nostro punto di vista stavamo facendo travagghi di manutenzione della autostrata.”
I pizzini (via Hardcore Judas)
http://www.corriere.it/esteri/08_settembre_13/urss_e_la_paura_del_contagio_a5f90124-8167-11dd-95db-00144f02aabc.shtml
In mezzo c’è una parte in cui un oppositore democratico del regime filocomunista polacco oggi parla del generale Jaruzelski. Loro dopo venticinque anni riescono a ragionare senza diventare isterici. Noi, da una parte e dall’altra, dopo sessant’anni tiriamo ancora fuori falce e martello o croce celtica prima della bandiera italiana. Mah.
Noi siamo quello che eravamo: come popolo non siamo mai cresciuti. Adesso ci stanno insegnando a difendere i confini dell’orto, del paesello, della regione, della nazione, della religione e quello che stiamo diventando mi spaventa.
A proposito di spavento: come faccio ad avere una mia fotina nell’apposito riquadro? Ve n’è modo?
Si, vai su http://en.gravatar.com/ e associ una tua fotina al tuo indirizzo email con il quale commenti e poi è tutto automattic…
Alla fine dei conti l’Italia ai tempi del fascimo era divisa a metà tanto come ai giorni nostri..
A me, sinceramente, non piacerebbe molto tornare ai tempi del fascismo…
Io dico NO AL FASCISMO ma soprattutto dico VEDIAMO SE VA L’AVATAR.
mmm misà è colpa mia… provvederò (spero)
UPDATE: Sono _sicuro_ che è colpa mia…
Molto bene. Ora mi fermo a NO AL FASCISMO.
adesso va… strana la vita. Ah, mi associo alla cosa sul fascismo.