Premi "Invio" per passare al contenuto

Ti sembra di stare in paradiso?

– Questo mi ricorda la storia del giardino dell’Eden – disse Ford.
– Eh?
– Il giardino dell’Eden, quello con l’albero e la mela e quelli che danno un morso alla mela. L’hai presente?
– Sì, certo
– Be’, c’e’ questo Dio, il vostro Dio, che piazza un melo in mezzo al giardino e dice: “Ragazzi, fate quello che volete, ma non mangiate le mele”. caso straordinario, loro addentano una mela, ed ecco che lui ti salta fuori da dietro un cespuglio gridando: “Vi ho beccati, vi ho beccati!”. Non avrebbe fatto molta differenza se non avessero mangiato la mela.
– Perché no?
– Perché quando hai a che fare con quel tipo di dei, in trappola ci cadi sempre. Sai cosa avrebbe detto se non l’avessero mangiata?
– No. Che cosa?
– “Ma per Dio, ragazzi… cioè per me… non potevate prendere un morso dall’albero della conoscenza? Adesso sono costretto a cacciarvi perche’ non sopporto di stare con due ignoranti, io che so tutto”

Douglas Adams “Ristorante al termine dell’universo”

Un commento

  1. stclaus
    stclaus 19 Giugno 2005

    zaphod e’ molto piu’ figo. vuoi mettere ?

I commenti sono chiusi.